Thursday, May 11, 2006

Incipit

Takabanda! Inizia l'avventura di questo blog. Sono emozionato come poche altre volte prima d'ora. Sto per scrivere qualcosa che chiunque potrà leggere, valutare, commentare. Essere letti da altri, oltre ad essere un privilegio, è anche una grande responsabilità per chi scrive.
Chi non mi conosce troverà strano il titolo di questo blog. Cerco di spiegarvelo.
Ciopa è il mio soprannome, quello con cui ormai sono noto ai più nel mio paese. Il soprannome nasce dal lavoro dei miei genitori, che da trent'anni gestiscono un panificio. Come potete immagginare la vita lavorativa del panificio e quella familiare sono per me sostanzialmente la stessa cosa. Per questo il pane è diventato un pò il simbolo di quello che sono. Bel simbolo il pane...alimento di vita. (Buono come il pane non c'entra niente perchè buono di carattere non sono mai stato, a detta di chi mi conosce).
Il titolo Ciopa is blog nasce per imitazione di un blog che avrà certamente più lettori del mio, e cioè quello di Mick Foley, wrestler noto come "The Hardcore Legend", la leggenda del wrestling estremo, violento. Inutile dire che seguo il wrestling e che Mick Foley è il mio idolo. Ma di lui e del wrestling parleremo in futuro... Come Mick più volte ho ritenuto ridicola questa fioritura di blog nella rete. E alla fine, come lui (Foley is blog), ne ho aperto uno anch'io. Mi sono sempre chiesto perchè tutta questa gente sentisse il bisogno di scrivere quello che le passa per la testa. Ora lo sto capendo, iniziando questa avventura.
A tutti coloro vorranno apportare un contributo ad essa, grazie fin d'ora.

6 comments:

Anonymous said...

Mitico Ciopa! Ho gìa aggiunto il tuo blog tra i miei preferiti... verrò a visitarti e a scriverti qualche volta! Per adesso ciao beo!

Sadness and Hope

Nicola
www.emotive.it

Anonymous said...

E tra l'altro ti ho scritto anche per primo!

Riciao

Sadness and Hope

Nicola www.emotive.it

Anonymous said...

Grandissima questa cosa Francesco!
vedo che lo stage ti ha fatto venir fuori questa bellissima idea,
spero di avere il tempo per visitarlo e commentare ciò che scrivi...
Mi hai dato lo spunto per un blog del PAD ....

Irene

Anonymous said...

Grazie per il link caro Ciopa! Provvederò subito al tuo inserimento nella nostra sezione link, fra qualche giorno il collegamento sarà attivo. Intanto grazie di nuovo e ciao!

Nicola
www.emotive.it

Anonymous said...

Ciopa...sei un grande!

Anonymous said...

Questo messaggio è la prova che anch'io sono entrata nel tuo amato blog...volevo solo precisare che non è vero che non sei buono come il pane e posso portare molte prove a sostegno di questa tesi...grande cioppettino..un bacio Cri