Monday, February 26, 2007

Pensiero meteorologico.

C'è un bel sole fuori oggi.
Sembra che l'inverno sia passato.
In realtà sembra che l'inverno quest'anno non sia mai arrivato.
Scorrendo i post passati mi sono fermato a questo. Era la fine di settembre, l'estate se ne stava andando ed io riflettevo su come stesse cambiando la mia vita.
Oggi sono nello stesso posto di quel giorno, e fuori c'è lo stesso sole di quel giorno, forse ad indicarmi che l'inverno se ne sta andando. O forse a suggerirmi un bilancio dei mesi trascorsi tra questi due pomeriggi assolati.
Non ho più un foglio bianco davanti a me. Ho una tesi da completare, e una cinquantina di pagine già scritte.
Ma a parte questo, è la mia vita a non essere più un foglio bianco. Dovrei scrivere pagine e pagine per spiegare il senso di questa frase. Ma non servono, perchè chi mi ha letto ultimamente sa cosa voglio dire.
Io non sono lo stesso di quel giorno. O forse si, perchè l'inverno, come dicevo all'inizio, non è arrivato. Né fuori né dentro di me. In fondo quell'estate che avevo dentro cinque mesi fa ha continuato a far sbocciare i fiori e a dare i suoi frutti. Non sugli alberi, ma nel mio cuore.
Il cielo così limpido sembra indicare che, se abbiamo qualche sogno da realizzare, è il momento di scriverlo su una nuvola e appenderlo sul suo sfondo azzurro. Anche perchè così lo vedranno tutti. Un modo come un altro per dimostrare che non stiamo vivendo a caso.
Have a nice day!

No comments: